Libri, news

Sul numero di Febbraio del mensile AAMTerranuova – Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice c’è un lungo e interessante articolo di cinque pagine sulle candele fatte in casa e un ottimo approfondimento sui materiali, quali sono tossici, quali naturali e perché evitare le candele industriali.
Il tutto corredato da dettagliate spiegazioni, dati, riferimenti normativi e norme di sicurezza. Ci sono ricette veloci per fare le candele in casa e idee originali, più tanti indirizzi utili per comprare le cere naturali. (Tutti i contenuti del numero di Febbraio 2008 e i rivenditori li trovate qui)

Inoltre… viene citato anche il nostro sito! 😀 Ne siamo molto orgogliosi visto che conosciamo da tempo la serietà di questa rivista!

Candele gel, Candele in cera, news

candelaboccalebirra.jpg

Sembra proprio uno spumoso boccale di birra, vero? Invece è una candela gel, una di quelle che stanno impazzando al momento 😀 Ieri ne ho fatta qualcuna che utilizzerò sabato sera, per una festicciola tra amici. Lascerò i boccali in giro con luci soffuse e la cena sarà naturalmente.. a base di birra! Non vedo l’ora di usarle. Farle è stato divertente e semplicissimo. Non le ho aromatizzate perché non volevo che ci fossero aromi a coprire i profumini della cena, ma volendo è possibile farlo, magari con delle spezie, credo siano le essenze migliori che si possano sposare con questo tipo di Continue Reading