[youtube]zL4_N72rALA[/youtube]

In questo video viene spiegato come fare un semplicissimo centrotavola con candela galleggiante. Il video è in inglese, le istruzioni sono quelle di seguito.

Occorrente:

1 candela stilo, 1 vaso con acqua, 1 vite di metallo

Si mette la vite alla base della candela (vedi video) e si posiziona la candela nell’acqua, accendendola. La candela man mano che si consuma emerge, quindi non adrà mai sott’acqua. La vite serve per farla galleggiare dritta. E’ un esperimento molto carino da fare con i bambini.

Idee ulteriori: utilizzare acqua colorata, per esempio con sciroppi per bibite, té freddo, menta… a seconda del colore desiderato. Oppure si posono inserire nel vaso dei fiori, sabbia colorata per il fondo, petali e tutto cio’ che la fantasia vi suggerisce. Per esempio per una cena in veranda al mare basta mettere un po’ di sabbia sul fondo, qualche conchiglia, colorare l’acqua in azzurro (basta un detersivo, o un po’ di colore acrilico) e inserire la candela 🙂

Francesca

non riesco a vedere il video ed ho anche difficoltà a vedere le foto del sito all’interno dei singoli articoli, sapete aiutarmi?

Redazione Hobbycandele.com

Francesca » vai direttamente su youtube.com e cerca “grazia cacciola candele” 🙂

Redazione Hobbycandele.com

Francesca » prova guardandolo direttamente su youtube, dovrebbe andare meglio 🙂

Aggiungi un commento